Il nostro staff

Siamo professionisti appassionati e lavoriamo per il benessere, la crescita e l'integrazione sociale dei bambini. Il nostro servizio è volto all'educazione dei piccoli e al coinvolgimento delle loro famiglie con le quali costruiamo un rapporto di fiducia, condivisione e corresponsabilità.

Il nostro staff

Simone

Amministratore Unico

Classe ’81, Dirigente in una multinazionale leader nel mercato italiano, assume la carica di Amministratore Unico dell’Asilo Le Fate Turchine nel 2014.
Personalità dinamica e brillante, orientata all’innovazione, promuove da subito servizi di qualità corredati da una ricca gamma di attività volte ad accompagnare il percorso formativo del bambino ed a rispondere con brio ed originalità alle esigenze delle famiglie. Dirige le strategie di Marketing e Comunicazione dell'azienda e coordina l'intero staff seguendo in prima persona l’evoluzione di ogni progetto stimolando una sempre maggior efficienza nei processi adottati dalla struttura.

Il nostro staff

Stefano

Amministrazione & Controllo

Classe ’83, dopo anni di esperienze nel settore della consulenza e revisione, si occupa delle attività di amministrazione, pianificazione e controllo di gestione della struttura. Monitora costantemente i risultati e supporta la costruzione e realizzazione di nuovi progetti e servizi con grande entusiasmo e dedizione. Affidabilità e ottime doti di problem solving lo rendono una delle colonne portanti dello staff.

Il nostro staff

Marzia

Direttrice della Scuola

Classe ‘84, entra nel 2012 a far parte dello Staff aziendale portando in struttura il suo sorriso e la sua dolcezza nonché la sua decennale esperienza nell'ambito dell'infanzia all'interno del rapporto con le famiglie e nella cura dei programmi didattici. Assume oggi il ruolo di Direttrice della Scuola, gestendo con tenacia l'intero corpo docente. Cura personalmente i rapporti con le maestre e con le famiglie. Supervisiona il buon funzionamento di tutti i fattori che fanno de Le Fate turchine il fiore all'occhiello delle scuole di Roma nord. Vive il suo lavoro con la dedizione e la professionalità che la portano ad essere un punto di riferimento per colleghi e famiglie all'interno del nostro staff.

Il nostro staff

Claudia

Responsabile eventi

Classe ‘77, ricopre il ruolo di Responsabile eventi e corsi extrascolastici de "Le Fate Turchine". Forte delle sue capacità dialettiche e comunicative, gestisce talune attività che si svolgono nella splendida location aziendale, con una spiccata attenzione ai baby party che cura in ogni dettaglio, regalando ad ogni bimbo la festa desiderata. Coordina inoltre il corso di teatro in inglese "Drama4kids" grazie al quale i nostri piccoli attori apprendono le prime nozioni della lingua inglese attraverso il gioco e l'attività teatrale. Non manca mai l'attenzione allo scopo ludico-educativo degli incontri. Vive il suo lavoro con passione e con un occhio sempre attento alle innovazioni legate al suo ambito lavorativo per fare in modo che Le Fate Turchine sia la scelta migliore per ogni famiglia.

Il nostro staff

Milena

Educatrice

Classe ’85, Ha iniziato la sua esperienza presso l'Asilo Le Fate Turchine occupandosi dei più piccoli della scuola: la sezione lattanti. Lavorare con i bambini è la sua passione, rappresenta per lei vivere ogni giorno un’emozione diversa, unica e le permette di poter seguire le principali tappe di sviluppo di ogni singolo bimbo. Specializzata in Scienze Pedagogiche, sta approfondendo ulteriormente gli studi attraverso un Master in Psicopedagogia dei disturbi dell’apprendimento. Importante per lei è valorizzare il ruolo dei genitori e della famiglia per poter, di pari passo, costruire una azione educativa efficace. Ritiene, inoltre, che tutto ciò sia possibile solo attraverso un buon lavoro di gruppo, il confronto continuo e l'aggiornamento professionale permanente."

Il nostro staff

Stefania

Educatrice

Classe ’78 Laureata presso l’Università La Sapienza di Roma, lavora all’Asilo Le Fate Turchine dal 2010. Questa esperienza le ha permesso di crescere sia personalmente che professionalmente. L’osservazione e l’interazione con i bimbi le consentono di scoprire ogni giorno nuove modalità di relazione. Riesce, così, a mettersi costantemente in gioco. Sapere di riuscire ad essere un “tassello” nella crescita di un bimbo la fa sentire importante e adora vedere i piccoli-grandi progressi che accompagnano lo sviluppo dei bimbi,
sapendo di aver contribuito a mettere un piccolo seme che li farà diventare gli adulti di domani.

Il nostro staff

Nicoletta

Educatrice

Classe 84, Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione presso l'Università degli studi de L'Aquila, lavora in strutture come case-famiglia e centri di riabilitazione per bambini dove ha modo di acquisire solide competenze nel settore dell’infanzia. In seguito, mette la propria preparazione ed esperienza al servizio della scuola primaria e dell’infanzia fino ad approdare nel 2014 a "Le Fate turchine". Qui instaura da subito un rapporto solido con le colleghe con le quali lavora per migliorare le opportunità formative offerte dalla struttura. E' una persona attiva, precisa, affidabile e disponibile. Ha ricevuto una solida educazione grazie alla quale ha sviluppato passione ed energia da trasmettere ai suoi bambini!

Il nostro staff

Barbara

Educatrice ed animatrice

Classe ’75, ha da sempre una grande passione per i bambini che l’ha condotta a perseguire ambiziosi titoli di studio che le hanno permesso di potersi dedicare totalmente a questo mondo sia nel ruolo di educatrice che in quello di animatrice. "Se n'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino perché in lui si costruisce l'uomo!"...questa citazione racchiude il valore e l'importanza che Barbara dà, da oltre 20 anni, al suo ruolo professionale. Dopo aver lavorato in diverse strutture è giunta a "Le Fate Turchine" dove ha assunto la conduzione della Scuola dell’Infanzia con il desiderio di poter trasmettere ai bambini tutta l'esperienza e l'amore che la caratterizza!!

Il nostro staff

Federica

Educatrice

Classe ’88 Il suo desiderio è stato da sempre quello di poter lavorare a contatto con i bambini, la sua passione più grande. Il fatto che i bambini imparino toccando, guardando, ascoltando, assaggiando, manipolando, provando e riprovando è una cosa che la rende entusiasta. Per questo motivo ha intrapreso la sua carriera universitaria in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi di Roma Tre. Ciò le ha permesso di lavorare nel settore educativo della prima infanzia fino ad arrivare al suo ruolo di educatrice presso l’Asilo Le Fate Turchine. La passione innata e lo stretto contatto con i bambini le hanno permesso di padroneggiare significativi valori, facendoli propri e trasmettendoli agli altri.

Il nostro staff

Isa

Educatrice

Classe ’84 Lavora a Le Fate Turchine dal 2012 dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell'educazione e dopo aver maturato esperienze in strutture pubbliche e private che le hanno dato la consapevolezza e la certezza che lavorare con i bambini è ciò che veramente desidera. Ama il suo ruolo di educatrice e ogni singolo gesto dei bambini le dà la certezza che si sta muovendo nel modo giusto. La loro fiducia, i loro sorrisi e il loro apprezzamento sono sintomo dell’importanza della sua figura nel loro percorso di crescita. Si tratta di una grande responsabilità ma che dà tanta soddisfazione. Stare con i bambini le permette di crescere giorno dopo giorno e di arricchirsi...perché c'è sempre da imparare dai bambini!

Il nostro staff

Floriana

Magic Teacher

Classe ’86, Dopo la Laurea in Mediazione linguistica e comunicazione interculturale ha conseguito un master di alta formazione in Glottodidattica Infantile presso l'Università La Sapienza di Roma per l'insegnamento delle lingue straniere ai bambini attraverso il metodo Hocus e Lotus. Tale metodologia, certificata e riconosciuta dal MIUR, permette ai bambini di immergersi in un contesto magico dove si parla solamente la nuova lingua. La maestra fa vivere quotidianamente ai bambini delle “magic lessons” e al termine della lezione si relaziona con loro in Inglese spronandoli ad un utilizzo quotidiano della lingua straniera.

Il nostro staff

Cristina

Educatrice

Classe ’91, Cristina ha conseguito la Laurea in Scienze della formazione presso l’università di Roma tre. Presso Le Fate Turchine riveste il ruolo di educatrice nella classe dei lattanti. Nonostante la giovane età, possiede doti di grande professionalità e svolge il suo lavoro con dedizione. La sua gentilezza e la sua dolcezza la rendono particolarmente abile nel prendersi cura dei più piccoli che riconoscono in lei un importante punto di riferimento.

Il nostro staff

Sara

Educatrice

Classe ’91, ha conseguito la Laurea in Scienze dell’educazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Roma3.
È entrata con grande entusiasmo a fare parte dello staff de Le Fate Turchine occupandosi in particolar modo della sezione ponte, bambini 24/36 mesi.
Si ritiene una persona dinamica, dolce e determinata nel raggiungimento degli obiettivi che si prefigge.
Da sempre ha manifestato grande passione nel settore dell’educazione del bambino, rimanendo ogni volta affascinata dai piccoli progressi raggiunti dal esso nel percorso di crescita, da quello ludico-didattico a quello cognitivo-motorio.
Svolge con dinamicità la sua professione che le regala continui stimoli da condividere con i bambini.

Il nostro staff

Elisa

Educatrice

Classe '89. Ha conseguito la Laurea in "Psicologia" e un master in "Aggiornamento e Perfezionamento per Educatori d'Infanzia". La sua felice avventura presso la scuola de "Le Fate Turchine" è iniziata nel 2015 portando grande euforia, unita alla professionalità, al Centro Estivo. La consapevolezza che operare bene con i bimbi sia un impegno importante per lo sviluppo armonioso della loro personalità l'ha portata a collaborare con asili nido e privati. Queste esperienze le hanno fatto comprendere che ciò che desidera è seguire i piccoli nel loro sviluppo e nei loro progressi quotidiani traendone, a sua volta, nuovi stimoli. L'educatrice ha una grande responsabilità nel riconoscere ed assecondare le capacità individuali in pieno accordo con le famiglie, ella stessa deve ai suoi genitori il proprio equilibrio e il possesso di solido principi morali. È dinamica, disponibile e si impegna sempre al massimo in ciò che fa.

Il nostro staff

Laura

Educatrice

Classe '80, lavora professionalmente con i bambini da più di tredici anni. Comincia il suo percorso come educatrice in una casa famiglia, prosegue con i nidi e le scuole della provincia di Imperia dove attiva il primo servizio innovativo all'infanzia che gestisce e coordina per sette anni. Nel 2013, trasferita a Roma, collabora da subito con realtà di nido aziendale, occupandosi anche della scuola estiva e arricchendo così il suo bagaglio tecnico. Consapevole che ogni bambino vada rispettato nella sua individualità, cercherà di toccare le "corde giuste" per potenziare le loro innate capacità e le loro attitudini, farle emergere ed accrescerle in modo naturale e spontaneo, rispettando i tempi di ciascuno di loro, senza però perdere di vista l'importanza di cooperare con il gruppo, gli insegnanti e non, presenti nella struttura.

Il nostro staff

Valentina

Magic Teacher

Classe 1980, laureata in Cinema all'Università di Roma "La Sapienza", ha da sempre lavorato con i bambini. Prima come animatrice presso centri estivi e dopo come insegnante di inglese e spagnolo con Hocus&Lotus.

Appassionata di teatro, cinema, musica e lingue, ha, sin da subito, cominciato a viaggiare e ad approfondire lo spagnolo, grazie all'Erasmus a Barcelona er piue di un anno. Per lavoro, ha vissuto 4 anni a Londra, in cui ha avuto modo di perfezionare l'inglese.

Entra a far parte dello Staff de Le Fate Turchine con la voglia di far conoscere le tante magiche lingue.

Il nostro staff

Mariagrazia

Cuoca

Classe ‘ 75, è la cuoca de Le Fate Turchine. Grande appassionata di cucina, ha sempre lavorato in mense scolastiche e prestigiose società di catering. Da sempre svolge il suo ruolo con passione, determinazione e grande attenzione. Rispettando i menù scrupolosamente elaborati da una nutrizionista, cura l’alimentazione dei bambini rispettando con rigore le normative HCCP. Garantisce ai piccoli dell’Asilo un’alimentazione sana ed equilibrata, utilizzando prodotti freschi e di stagione. Si occupa, inoltre, della preparazione dei buffet “Le Fate Turchine” cucinando gustoso finger food, american food e dolci golosi.

Il nostro staff

Stefania

Cuoca

38 anni e mamma di ben quattro figli.

Ha conseguito il diploma superiore di tecnico della ristorazione all’Istituto Alberghiero e la laurea in Psicologia.
Ha lavorato come responsabile ai servizi di ristorazione per una società di Catering, con  il compito di organizzare tutti gli eventi sia in termini di ristorazione, sia delle agende lavori e gestione del personale dedicato.
E' inoltre una studiosa e consulente di tecniche di supporto naturali per mezzo dei fiori di back.
La sua specialità sono i primi e i secondi ed ha una particolare predisposizione per il finger food.

Si dice sempre felice di organizzare la preparazione del cibo per la mensa e per i baby party.

Il nostro staff

Sara

Cuoca

Classe '85, è entrata a far parte dello staff delle Fate Turchine nell'ottobre 2016.

Da sempre grande appassionata di cucina, ha un diploma come ''Chef d'hotel''  presso una prestigiosa scuola della Capitale. Ha gestito un bed &breakfast, dove si cimentava principalmente della preparazione di golose torte e accoglienza dei clienti. In passato si è occupata anche di animazione che le ha consentito di sviluppare, una forte empatia verso il mondo dell'infanzia, trovando così nel mondo delle Fate Turchine il compromesso ideale: cucinare con amore per i nostri piccoli ospiti.

E' una grande appassionata di fotografia, cinema e libri... di ricette.

Il nostro staff

Daniel

Custode

Classe ’72, Sempre sorridente e disponibile, apre e chiude le porte del nostro Asilo e si accerta che la struttura sia sempre pulita e in ordine. E’ il custode de “Le Fate Turchine” e con dedizione ed entusiasmo è sempre a disposizione dei bimbi, delle famiglie e delle maestre. Mette una grande energia nel suo lavoro e in poco tempo ha conquistato le simpatie dei piccoli ospiti della struttura.