Home

Home

Apri Menu

scroll down

Il corso di Danza

In collaborazione con la prestigiosa scuola di danza
Dance Lab Studio di Natalia Titova e Assia Troise

scroll down

Il Corso

Le Fate Turchine si arricchiscono con una nuova magia, quella della danza.

La danza è una delle attività umane in cui la persona può esprimersi completamente e dove corpo, mente e spirito diventano tutt’uno con il movimento.

Per i bambini la danza è gioco, è socialità, è gioia che si realizza nel momento in cui scattano gli applausi, è l’euforia del muoversi al ritmo di una bella canzone, ma non solo.
Quest’arte è magica proprio come le nostre Fate Turchine, perché in grado di svolgere una funzione pedagogica importante per i bimbi.

La danza, infatti, è disciplina. I piccoli ballerini imparano a rispettare le regole, a seguire le indicazioni dei maestri e ad impegnarsi affinché ogni passo riesca nel migliore dei modi. E’ un arte che induce a confrontarsi con gli altri ma anche e soprattutto con se stessi, stimolando la passione e l’entusiasmo ad ogni piccolo risultato ottenuto.
La danza dona la consapevolezza del proprio corpo. I bambini impareranno a conoscere se stessi, i propri limiti e le proprie potenzialità. La danza lavora sulle strutture corporee, migliorando le capacità motorie, la flessibilità, la coordinazione, la forza e la resistenza, il tutto attraverso l’armonia del movimento.

La danza, insomma, è passione, sacrificio, comunicazione, consapevolezza, gioia e forza.
Una meravigliosa disciplina in grado di favorire una crescita completa del bambino, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista della formazione e dello sviluppo della sua personalità.

Per questo Le Fate Turchine lancia il suo nuovo corso di danza per tutti i bambini, sviluppato in collaborazione con la prestigiosa scuola di danza Dance Lab Studio di Natalia Titova e Assia Troise.

Scopri la magia della danza con Le Fate Turchine
scroll down

Appuntamenti

I corsi avranno cadenza bisettimanale, il martedì e il giovedì, col seguente orario:

  • 14:30 – 15:30: Bambini dai 4 ai 5 anni

  • 15:30 – 16:30: Bambini dai 2 ai 3 anni

Le lezioni di prova gratuite: Giovedì 26 Settembre

scroll down

Iscriviti Ora

Corso 1: Bambini dai 4 ai 5 anni d’età dalle 14:30 alle 15:30, della durata di un’ora a lezione per un totale di 2 ore a settimana.

Corso 2: Bambini dai 2 ai 3 anni d’età dalle 15:30 alle 16:30, della durata di un’ora a lezione per un totale di 2 ore a settimana






scroll down

Asilo nido e scuola dell’infanzia
Le Fate Turchine


  • Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 10 – 00191 Roma


  • +39 06 62280465


  • www.asilolefateturchine.it


  • info@asilolefateturchine.it


  • asilolefateturchine


  • eventilefateturchine