LA STRUTTURA

L’asilo nido e scuola dell’infanzia “LE FATE TURCHINE” occupa una nuovissima e splendida struttura immersa nel verde, lontana dal traffico cittadino pur trovandosi nel cuore di Roma.

La struttura è collocata in un preciso contesto ambientale: lontana dal caos, circondata da un ampio parco verde privato con un bellissimo laghetto. Grandi vetrate consentono ai bambini di vivere immersi nel paesaggio esterno cogliendo le trasformazioni stagionali: queste “finestre sul mondo” fanno si che lo sguardo dei bimbi spazi nel verde e nei colori della natura che si mescolano a quelli degli arredi della scuola (frutto di accurati studi di architetti e psicologi), sviluppando l’immaginazione e la curiosità dei piccoli.

La nostra scuola è composta da un atrio accogliente, tre sezioni per la scuola dell’infanzia e due per il nido con servizi igienici per bambini e sale per il riposo. La struttura è inoltre dotata di un’area attrezzata per attività extrascolastiche, sportive e ricreative, e di un ampio cortile con la zona verde annessa dov’è stato allestito un piccolo orto per insegnare ai bimbi il rispetto per la natura. L’orto sarà curato direttamente dai nostri piccoli esperti contadini.

Lo spazio esterno è inoltre dotato di scivoli, dondoli, giochi vari e due piscine esterne rispondenti alle norme di sicurezza attualmente vigenti.

albero_palloncini