Le Fate Turchine presentano il Centro Estivo 2018 “Le Fate Turchine on board!” 

Il centro estivo sarà aperto dal 2 luglio al 31 agosto 2018, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30, per tutti i bambini da 1 a 10 anni.

Il tema di questo anno è il giro del mondo, ogni settimana i bambini approfondiranno le tradizioni e le culture di alcuni paesi  attraverso laboratori studiati appositamente per le varie fasce di età.

Questo progetto propone di sviluppare il senso di appartenenza alla propria cultura, rendendo il bambino partecipe di una realtà sociale che include altre identità, diverse dalla propria, al fine di stimolare la voglia di scoprire cose nuove.

Le attività (anche in lingua inglese, attraverso la metodologia di Hocus & Lotus) verranno svolte in parte in classe ed in parte all’esterno sfruttando il grande giardino e le due piscine esterne della struttura . I bambini si dedicheranno anche con passione alla realizzazione e alla cura di un orto sinergico che accoglierà semi e piante tipiche di diversi territori: la scelta della realizzazione di un orto strutturato in sinergia con le varie piante simboleggia l’interconnessione ed il legame tra i diversi popoli che pur presentando caratteristiche diverse sono in sinergia gli uni con gli altri.

I bambini saranno suddivisi in tre gruppi di età rappresentanti tre diversi mezzi di trasporto su cui viaggiare alla scoperta di nuove culture e tradizioni:

– Cars (1/3 anni) -> (scopri la giornata tipo)

– Trains (3/4 anni) -> (scopri la giornata tipo)

– Planes (da 4 anni in sù) -> (scopri la giornata tipo)

Il nostro motto? Giocare viaggiando!

Per iscrivere tuo figlio compila l’apposito modulo sul sito www.centroestivolefateturchine.it.

Per maggiori informazioni chiama il numero 06.62280465 o scrivi a centroestivo@lefateturchine.it.


Condividi:

Torna a tutte le news